Emmeci

La EMMECI ha avuto nella qualità e nell'innovazione i fattori chiave su cui ha costruito la propria crescita ed il proprio successo. L'ottenimento nel 1999 della certificazione UNI EN ISO 9001, nel 2003 l'estensione alla "versione 2000" della UNI EN ISO 9001 ed infine nel 2008 l'estensione alla "versione" della UNI EN ISO 9001-2008, sono la logica conseguenza di questo impegno.

DICHIARAZIONE DI POLITICA DELLA QUALITA'

La Direzione della EMMECI nell'ambito del programma teso ad istituire, mantenere e migliorare il proprio sistema di gestione per la qualità, intende perseguire l'obiettivo di fornire servizi che soddisfino l'esigenza dei propri clienti nel rispetto dei principi e dei criteri esposti dalla normativa di riferimento UNI EN ISO 9001:2008 e in conformità alle leggi utilizzate per l'erogazione dei servizi di approvvigionamento e vendita di ricambi e accessori.

Il Manuale Qualità, al quale questo documento appartiene, descrive nel dettaglio tutte le azioni e verifiche che sono effettuate per raggiungere in maniera adeguata e soddisfacente gli obiettivi che l'azienda si propone di raggiungere. Le Procedure e le Istruzioni Operative approfondiscono le azioni succitate.
L'Organizzazione ha stabilito i seguenti obiettivi strategici:
Identificare le esigenze e le aspettative delle parti interessate (istituzioni, fornitori e clienti), convertirle in requisiti e ottemperare agli stessi, attraverso il raggiungimento delle prescrizioni normative; la formazione professionale e l'aggiornamento continuo dei collaboratori per ottemperare in modo sempre più puntuale alle richieste dei clienti, e per accrescere i requisiti soggettivi dei collaboratori stessi; la messa a punto di un sito internet completo di informazioni e di aggiornamenti concernenti le tematiche di competenza della EMMECI, il miglioramento del settore marketing finalizzato ad una maggiore efficacia e ad un incremento del fatturato, l'utilizzo di nuovi strumenti di comunicazione;
Ampliare la propria clientela attraverso la ricerca di nuovi clienti;
Attivare strumenti di comunicazione all'interno e all'esterno per migliorare il flusso informativo con e tra i collaboratori e per garantire che le esigenze del Cliente siano note e comprese da tutti coloro che contribuiscono all'erogazione dei servizi;
Curare il clima di collaborazione aziendale anche mediante un'adeguata politica di gestione e crescita professionale del proprio staff;
Rispettare le normative relative alla sicurezza dei dati personali, del posto di lavoro e della protezione dell'ambiente;
Servirsi di fornitori di servizi e prodotti opportunamente qualificati;
Attivare un adeguato sistema di autocontrollo del sistema di gestione per la qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami.
La direzione s'impegna inoltre a diffondere e divulgare la tematica della qualità, tra il proprio staff operativo, attraverso la sensibilizzazione e la formazione periodica.
Ogni collaboratore è tenuto a recepire ed attuare la politica della qualità definita dalla Direzione, a trasferirla nelle proprie attività ed a verificarne i risultati.
Annualmente, o quando necessario, viene effettuato un riesame del sistema di gestione, attraverso tutti gli strumenti previsti dalla normativa di riferimento, per verificarne l'efficienza e l'efficacia.
La direzione quindi emette e divulga ogni anno un documento in cui fornisce indirizzi ed obiettivi specifici, in forma misurabile, i corrispondenti impegni per l'anno indicato e i risultati conseguiti nell'anno precedente.

L'Amministratore Unico

Emmeci

Emmeci

Adobe Flash Player plugin Seguici su Facebook Seguici su Linkedin
Copyright© 1998, by Emmeci Motori e Componenti S.r.l. - P.Iva 01816051005

Vai al sito Ecommerce

English Version