La EMMECI ha avuto nella qualità e nell’innovazione i fattori chiave su cui ha costruito la propria crescita ed il proprio successo. L’ottenimento nel 1999 della certificazione UNI EN ISO 9001, nel 2003 l’estensione alla “versione 2000” della UNI EN ISO 9001, nel 2008 l’estensione alla “versione” della UNI EN ISO 9001-2008 ed infine la fase di transizione alla 9001:2015 appena terminata sono la logica conseguenza di questo impegno.
L’Amministratore Unico definisce la Politica per la Qualità; essa documenta obiettivi ed impegni assunti, in funzione delle strategie aziendali, verso i fornitori, i clienti, i dipendenti, la proprietà, ed in generale verso gli stakeholders, affinché siano attuate mantenute e migliorate le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità, mantenendo l’aderenza ai requisiti normativi ed ai requisiti cogenti applicabili.
Il Sistema di Gestione per la Qualità, come descritto e definito in questo documento, deve permettere il rispetto degli impegni assunti dall’Amministratore Unico e dalla Proprietà. Per questo l’AU ritiene determinante la partecipazione di tutto l’organico di Emmeci all’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità, in modo da raggiungere la piena soddisfazione del cliente ed il consolidamento sul mercato dell’immagine dell’Azienda.
Di seguito viene riportata l’enunciazione della Politica per la Qualità:
La missione di Emmeci è assicurare la massima soddisfazione delle parti interessate attraverso la commercializzazione di motori, componenti e ricambi, strumenti di diagnosi, attrezzature ed utensilerie d’officina per veicoli industriali ed autoveicoli.
Per ricercare e mantenere una posizione di rilievo nel mercato e raggiungere la soddisfazione delle parti interessate e la fidelizzazione del cliente, l’Emmeci si impegna costantemente a:
Per adempiere alla propria missione, L’Emmeci intende:
Nello svolgimento della propria missione, l’Emmeci si impegna:
La Qualità crea reputazione ed affidabilità. Nella Emmeci, si rende necessario l’impegno di tutti i partecipanti alla Catena del Valore per assicurare che la Politica per la Qualità venga recepita, realizzata e divulgata.
Ognuno di noi nella Emmeci ha l’impegno, la motivazione e il coinvolgimento per conseguire e condividere gli obiettivi di Qualità. L’Amministratore Unico promuove la Politica per la Qualità e si accerta che a tutti i livelli dell’organizzazione la Politica per la Qualità venga assimilata e condivisa.
L’Amministratore Unico