Scarico

Diseram

Scarico

Lo scopo originario di un sistema di scarico era quello di indirizzare in modo sicuro i gas di scarico dal motore in modo che possano essere scaricati nell’ambiente, fornendo anche attenuazione del rumore di combustione. I gas di scarico, tuttavia, contengono componenti dannosi per la salute umana e / o l’ambiente. Di conseguenza, i livelli di emissione di queste componenti dei gas di scarico sono stati regolati.Negli ultimi anni la tematica dei sistemi per gas di scarico nei veicoli industriali ha acquisito sempre più rilevanza in seguito all’inasprimento delle norme sui gas di scarico e a provvedimenti politici quali divieti di circolazione, zone a circolazione limitata o pedaggi sulle autostrade. Oltre alle parti soggette a usura, come tubi di scarico o silenziatori, sono saliti alla ribalta altri argomenti come il montaggio a posteriori e la pulizia di filtri antiparticolato diesel o l’iniezione di urea per l’officina.

XXLConcentrati sull’obiettivo di garantire una gamma sempre più completa e di massima qualità, l’utilizzo delle migliori materie prime è la linea guida della XXL Marmitte Italiane. La continua ricerca di nuove idee e nuovi business in tutto il mondo ha dato vita a brillanti progetti di cui ne riassumiamo i principali:
XXL Truck e Bus, la linea impianti di scarico Euro I – II – III che offre una elevata gamma di prodotti completa, dal silenziatore all’accessorio. Tutti i prodotti sono costruiti per durare nel tempo: la garanzia della durata viene certificata dall’uso di materiali scelti proprio per essere in grado di resistere all’usura del tempo e dei chilometri che i mezzi pesanti percorrono tutti i giorni.
XXL Green Energy, la linea GreenEnergy propone soluzioni innovative in grado di migliorare la qualità di vita e sposa la filosofia dello sviluppo eco-sostenibile ed environment-friendly.
XXL Re-filter, la linea di catalizzatori dedicata alla sostituzione dei filtri interni, con cui l’azienda propone un’alternativa valida ed economica alla sostituzione totale.
XXL FAP/DPF, linea di filtri anti-particolato per veicoli commerciali, implementata mensilmente con nuovi modelli e completa anche della parte accesoristica: fascette, gommini e staffe.
Tante altre tecnologie completano la vasta gamma di prodotti.

(Testo e immagini tratti dal sito ufficiale XXL TRUCK)


DINEXEssendo un costruttore a livello mondiale Dinex profonde grandi sforzi nell’assicurare una eccellente qualità su tutti i componenti del sistema di scarico. Dinex testa i propri prodotti continuamente al fine di rispondere ai propri livelli di qualità attesi, alle legislazioni in termini di salvaguardia ambientale e ottenere la piena conformità ai requisiti richiesti dai clienti di tutto il mondo. I clienti usano tecnologie e prodotti al fine di rispondere alle differenti normative in termini di emissione EURO IV, V, VI come anche TIER 4 final in ambito off-road. Ad oggi Dinex fornisce completi sistemi di scarico EURO IV ed EURO V nel segmento dei veicoli industriali e sistemi per normative TIER IV final presto in vigore in ambito off-road che prevedono l’integrazione di un DPF + SCR ( Filtro antiparticolato + catalizzatore SCR) nel sistema di scarico.Dinex può vantare un ampio ventaglio di tecnologie per la realizzazione dei più moderni sistemi di scarico, che coinvolgono silenziatori, marmitte, tubazioni, coibentazioni termiche, fascette di serraggio, flessibili scarico, sistemi SCR, simulazione ed ottimizzazione dei flussi all’interno dei sistemi. Simulazione, fluidodinamica computazionale in 3D, distribuzione dei flussi, distribuzione e ottimizzazione in fase di iniezione e nebulizzazione, ecc ., diventano parole chiave per Dinex nell’ambito di un approccio trasversale ed una progettazione integrata.

(Testo e immagini tratti dal sito ufficiale DINEX A/S)

 

Tutti i marchi citati sono registrati dalle rispettive case

Info sull'autore

seram administrator