Rimorchi

Rimorchi

I rimorchi o i semirimorchi sono veicoli privi di motore, destinati ad essere trainati.I rimorchi leggeri sono quelli di massa massima a pieno carico fino a 750 kg.
Sono entrambi dotati di impianto frenante.
La sostanziale DIFFERENZA tra rimorchio e semirimorchio sta nel fatto che mentre quest’ultimo scarica il proprio peso anche sul trattore, il rimorchio lo scarica sui suoi assi e parte sulla ralla del trattore stradale che lo traina per cui, da un punto di vista fisico, è trainato solo per metà.
L’aggancio e lo sgancio dei semirimorchi e dei rimorchi è un’operazione molto frequente nell’attività di autotrasporto. Tale attività viene effettuata ogni qualvolta c’è la necessità di lasciare nell’azienda un semirimorchio o un rimorchio vuoto in attesa che venga caricato oppure ogni qualvolta c’è la necessità di avere il trattore stradale o la motrice, nel caso dei rimorchi, libera.

JOSTJOST offre in tutto il mondo la più ampia scelta di prodotti per veicoli commerciali. Tutti i più rinomati produttori di veicoli commerciali rientrano fra i clienti di JOST. Ed è così da molti anni. Tuttavia questa fiducia non è casuale. Il mercato attuale di automezzi e rimorchi non è concepibile senza JOST World, fornitore di componenti e sistemi attivo a livello globale con i quattro grandi marchi JOST, ROCKINGER, TRIDEC ed Edbro.

(Testi e immagini tratti da sito ufficiale JOST Italia)


SAF SAF-HOLLAND S.A. con sede a Lussemburgo è il più grande fornitore quotato indipendente per il mercato dei veicoli commerciali in Europa ed è presente nella maggior parte dei mercati mondiali. La fusione di due aziende – SAF in Europa e Holland in Nord America – nel dicembre 2006 è stata la fase congiunta dei mercati internazionali in crescita per entrambe le società. Oggi, il Gruppo è uno dei pochi fornitori nel settore dei camion e dei rimorchi posizionato a livello internazionale nella maggior parte dei mercati mondiali. La società produce e fornisce sistemi e componenti relativi al telaio principalmente per rimorchi e semirimorchi, nonché per camion e autobus. Il Gruppo ha attualmente sedi in 28 paesi ed è attivo in sei continenti.
La gamma di prodotti comprende sistemi di assali e sospensioni, ralle, perni ralla e sollevatori telescopici ed è commercializzata con i marchi SAF, HOLLAND, NEWAY e CORPCO. SAF-HOLLAND vende i suoi prodotti ai produttori di apparecchiature originali (OEM) in sei continenti e lavora a stretto contatto con gli operatori di flotte e le società di autotrasporti. L’attività post-vendita fornisce parti di ricambio in tutto il mondo attraverso una vasta rete di oltre 9.000 centri di distribuzione e assistenza. (da https://it.linkedin.com/company/saf-holland-italia)

Altri marchi trattati:

BPW ROR V.ORLANDI
 

Tutti i marchi citati sono registrati dalle rispettive case

Info sull'autore

seram administrator

SiteLock