Motori

Diseram

Motori

MOTORI VEICOLARI ALLEGGERITI, COMPLETI, SEMICOMPLETI, NUOVI E RIGENERATI.
Una gamma vastissima per coprire tutte le esigenze nell’applicazione veicolare sia auto che veicoli industriali di qualsiasi marca, con una esperienza tale da permetterci collaborazioni commerciali con case costruttrici di primo livello.

VM MOTORIVM Motori è un’azienda motoristica italiana sita a Cento, in provincia di Ferrara, operante dal 1947 nel campo dei motori diesel per gli impieghi più diversi. Inizialmente destinati ai settori industriali, agricoli e marini, a partire dalla metà degli anni ’70, un’innovativa famiglia di propulsori di concezione estremamente avanzata trovò pronta applicazione nel settore automobilistico: si trattava di propulsori dotati di sovralimentazione di serie. Questi motori hanno poi finito per caratterizzare profondamente la produzione della Casa italiana. L’esperienza maturata in tutti questi anni ha portato alla nascita di nuove serie di motori diesel di elevata tecnologia che offrono maggiore potenza, migliori consumi e ridotte emissioni di scarico e hanno consentito a VM Motori di porsi come una delle realtà industriali più prestigiose all’interno del mercato internazionale.

PERKINSCon una storia che risale a più di 85 anni, Perkins è uno dei principali fornitori al mondo di motori diesel ed a gas. Mirando a stabilire standard di eccellenza ingegneristica e fornendo la gamma più completa di soluzioni di alimentazione innovative, affidabili e su misura riescono a soddisfare le precise esigenze dei clienti.

Ogni applicazione veicolare necessita di un sistema di propulsione ed FPT Industrial è fiera di essere uno dei primi costruttori al mondo di motori, assali e trasmissioni. Il Brand impiega nel mondo circa 8.000 persone in dieci stabilimenti e sette Centri di Ricerca e Sviluppo. La rete di vendita di FPT Industrial vanta oltre 70 concessionari e più di 800 centri di assistenza in circa 100 paesi. Una gamma di prodotti estremamente ampia: ben 6 famiglie di motori con una potenza da 42 a 1.006 CV, trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2 a 32 tonnellate di peso lordo sugli assali (GAW). FPT Industrial offre la gamma di motori a gas naturale per applicazioni industriali più completa del mercato, con motori che vanno da 136 a 460 cavalli. Questa ampia offerta unita alla grande attenzione verso le attività di R&S, rendono FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motopropulsori per uso industriale e alternativi. (fonte sito FPT)

 

Tutti i marchi citati sono registrati dalle rispettive case

Info sull'autore

seram administrator